Ultima modifica: 23 Novembre 2018

Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico: Prof.ssa Maria Angela Sinigaglia

 

 
La Prof.ssa Maria Angela Sinigaglia è la Dirigente Scolastica  della Scuola Secondaria di Primo Grado “N.Perotto” per superamento di corso-concorso per il reclutamento di Dirigenti Scolastici.
E’ nata a Manfredonia il 26/03/1954.
Laureata in Lettere Moderne, ha conseguito l’abilitazione in Materie Letterarie e Latino; è vincitirce di concorso ordinario a cattedra per esami e titoli per la classe di concorso A043-Italiano, storia ed educazione civica, geografia nella scuola media e per la classe di concorso A050-Materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
Vanta una lunga esperienza professionale di insegnamento nelle due precitate classi di concorso, unitamente a incarichi di vicario e collaboratore dei Dirigenti nei relativi istituti di appartenenza.

Ha ricoperto, inoltre, incarichi di Presidente di Commissioni Giudicatrici degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’Istruzione Secondaria Superiore nella nostra provincia.
Sensibile alle tematiche della dispersione scolastica, del disagio giovanile e delle tossicodipendenze, è costantemente impegnata nell’opera di informazione, prevenzione e aggiornamento.
Presenza puntuale ed assidua, è un sicuro riferimento per tutta la Comunità Scolastica.
 

OPERAZIONE TRASPARENZA

curriculum_vitae